English improvement

Scuola Secondaria di secondo grado

Potenziamento dell’abilità di comprensione e produzione orali in contesti comunicativi significativi e motivanti e consolidamento degli aspetti di fonologia

Obiettivi

valorizzazione e potenziamento delle competenze linguistiche, con particolare riferimento all'italiano nonché alla lingua inglese e ad altre lingue dell'Unione europea, anche mediante l'utilizzo della metodologia Content language integrated learning

Tempo di apprendimento

Apprendimento in: durata del corso

Contenuti

Priorita’
Garantire l’acquisizione delle competenze da parte degli alunni (in particolare di quelle civico-sociali) valutandole e monitorandole in modo adeguato e coinvolgendo nel progetto formativo della Scuola l’intero corpo docente

Traguardi

Dotarsi di strumenti/materiali adeguati e avanzati per la verifica delle competenze effettivamente acquisite da parte degli alunni e di procedure/strutture che garantiscano attiva e organica partecipazione al processo di progettazione-valutazione del maggior numero di docenti possibile

l'attivita' è basata sulla somministrazione di lezioni frontali sull'argometo e somministrazioni di questionari per la valutazione del grado di apprendimento

l'attivita' si svolge in orario extracurriculare in laboratotio attrezzato con collegamento internet

Verifica apprendimento

L’alunno dovra' dimostrare di saper padroneggiare la lingua inglese in contesti noti, organizzare il proprio lavoro, strategie di studio, autovalutare il suo processo di apprendimento, saper stabilire collegamenti tra tradizioni culturali nazionali ed internazionali;

Schede didattiche correlate