PROGETTO CINEFORUM

rappresentazioni cinematografiche

dal 1 Settembre 2023 al 30 Giugno 2024

Descrizione del progetto

rappresentazioni cinematografiche con lo scopo di garantire l’acquisizione delle competenze da parte degli alunni (in particolare di quelle civico-sociali) valutandole e monitorandole in modo adeguato e coinvolgendo nel progetto formativo della Scuola l’intero corpo docente con lo scopo di maturare la conoscenza di diverse forme espressive ed artistiche cogliere connessioni tra gli elementi che compongono il patrimonio artistico e culturale nazionale e internazionale.

Obiettivi

il progetto si propone di potenziare negli alunni coinvolti la passione per il cinema come espressione artistica, come strumento di conoscenza della realtà e di raggiungimento degli obiettivi sotto indicati.
Maturare la conoscenza di diverse forme espressive ed artistiche. - Cogliere connessioni tra gli elementi che compongono il patrimonio artistico e culturale nazionale e internazionale.

Sede Centrale Liceo Classico - Liceo Scienze Umane F. Durante

VIA GIACOMO MATTEOTTI 132 FRATTAMAGGIORE 80027 FRATTAMAGGIORE