NAPC300002 Liceo Classico – Liceo delle Scienze Umane F.Durante

Orientamento in Entrata

Fare orientamento a scuola prevede che lo studente venga messo nella condizione di esser consapevole di se stesso, della propria personalità e potenzialità.

Cos'è

L’orientamento scolastico è un processo di consulenza e supporto volto a favorire il pieno sviluppo della persona in vista della definizione del proprio progetto formativo e occupazionale. Si tratta di un intervento complesso che si rivolge agli studenti già a partire dalla scuola dell’infanzia, ma anche a studenti universitari e adulti in cerca di sbocchi professionali e a tutti coloro che si trovano a intraprendere un percorso di cambiamento.

A cosa serve

L’obiettivo dell’orientamento scolastico è quello di guidare gli studenti lungo tutto il percorso della loro istruzione e aiutarli a prendere decisioni consapevoli, informate e ben ponderate sul proprio futuro. L'orientamento, in generale, aiuta gli studenti a fare delle scelte di carriera mirate in base a interessi ed abilità individuali.

Come si accede al servizio

attraverso gli Open Day , i corsi ed i seminari che la scuola periodicamente attiva.

partecipare alle attivita’ proposte

• partecipare alle attivita' proposte

il servizio è annuale

inizio servizio

Ore 8.00 Apertura servizio
Il sevizio è sempre attivo.

Patto di Corresponsabilita'

Il Patto educativo di corresponsabilità é lo strumento base dell’interazione scuola-famiglia.

D74C22001330001 - M4C1I2.1 - Didattica digitale integrata e formazione sulla transizione digitale del personale scolastico

CNP:M4C1I2.1-2022-941 IDENTIFICATIVO PROGETTO: M4C1I2.1-2022-941-P-6707 -CUP: D74C22001330001

Regolamento d' Istituto

Il Regolamento di Istituto definisce le regole del funzionamento del Liceo F.Durante  e degli Organi Collegiali, compatibilmente con le norme di legge

Procedura Privacy Nr P01 Informativa e Consenso

timbro_Proc-P00-Manuale-privacy

timbro_Proc-P06-Gestione_sito-web

Trattamento-dati-personali-alunni-genitori-3

timbro_Mod-02P-P01-Inform_dipend-signed-1

timbro_Mod-02P-P01-Inform_dipend-PROTOCOLLATO-1-signed-1

Progetto PON - FSE : " SEMPRE IN CORSA "

Progetto: Eso4.6.A4.A-Fsepnca-2024-655 Titolo Progetto: “Sempre In Corsa” Cup: D74d24002420007

Ulteriori informazioni

I nostri uffici rimarranno a vostra disposizione per ogni  eventuale chiarimento.